SCIOPERO GENERALE DEL 27/1/2012 DEI SINDACATI DI BASE

Il 27 gennaio è sciopero generale indetto per tutti i lavoratori del pubblico impiego e delle aziende private italiane. Per 24 ore si fermeranno i trasporti – ferroviari, aerei,  marittimi e tpl – col rispetto delle fasce di garanzia, ma anche uffici pubblici, sanità, scuola, poste, telecomunicazioni.

Lo sciopero generale è proclamato da 7 sigle sindacali (Usb,   Orsa,  SlaiCobas,   Cib-Unicobas,   Snater,   SiCobas e  Usi) contro il Governo Monti e le sue politiche che penalizzano lavoratori, pensionati, precari e disoccupati e che, con il ricatto del debito, intendono far pagare la crisi a tutti tranne coloro che hanno generato, speculato e fatto profitti su di essa: l'Europa delle banche, la finanza internazionale e le aziende.

A Roma la manifestazione nazionale, con concentramento a piazza della Repubblica alle ore 9.30. Il corteo percorrerà via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Merulana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto, per concludersi in piazza San Giovanni.

Partirà dal Campo della FGCI di Potenza alle ore 6,00 di domani l'autobus per consentire la partecipazione di una delegazione lucana alla manifestazione nazionale.

per USB Basilicata