Precari Forestale, Guglielmi (Usb): Positivo incontro in Regione

Potenza -

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggetto: Presidio USB dei lavoratori ex precari del corpo forestale dello stato.

 

Si è svolto martedì scorso a Potenza un presidio dei lavoratori ex precari del corpo forestale dello stato sotto il palazzo della Giunta Regionale per chiedere il finanziamento anche per l'anno 2013 del progetto di riqualificazione del verde urbano e salvaguardia della biodiversità. Una delegazione di lavoratori in rapresentanza dei sei comuni coinvolti insieme alla coordinatrice regionale USB Basilicata sono stati ricevuti dall'Assessore All'Ambiente, Vilma Mazzocco, e , dal Direttore Generale della Giunta.

 

A seguito dell'incontro sono stati sbloccati i fondi per il pagamento del saldo del progetto 2011 e della prima tranche 2012, si è decisa l'apertura di un tavolo di confronto con i rappresentanti dei sei comuni per dirimere i problemi tecnici di gestione del progetto e si è avuta la rassicurazione che, sempre nel quadro più generale della carenza di fondi derivanti dai tagli operati dal governo nei confronti delle regioni e enti locali in genere, il problema di dare continuità lavorativa ai soggetti interessati è oggetto d'attenzione e che da parte dell'assessorato è stato chiesto il finanziamento anche per il 2013.

 

Ritenendo positivo l'esito di questa prima iniziativa, il presidio si è sciolto, con l'intesa di seguire i vari passaggi e di riconvocarsi durante l'approvazione della legge di bilancio 2013.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni