Ottima affermazione USB elezioni RSU 2015

Abbiamo molti eletti ed abbiamo aumentato i voti

Potenza -

Mail f.castelgrande@usb.it

Tel. 3287247428

                  

                                              

Forte voglia di cambiamento anche in Basilicata dove USB ha un risultato ottimo e prende voti in tutti i posti con una buona affermazione di seggi. In un clima di profondo ostracismo, di grande commistione tra politica e sindacato dove l’unico motto esistente è quello del “crea il bisogno gestisci il bisogno” USB apre una breccia in un sistema chiuso ed asfissiante. Abbiamo eletto RSU in molti Ministeri: 1 rappresentante presso la Soprintendenza Archeologica di Potenza, 1 presso il Polo Museale di Matera, 1 all’Archivio di Stato di Potenza, 1 alla Corte dei Conti di Potenza, 1 rappresentante alla Questura di Matera, 1 alla Direzione Regionale Agenzia Entrate di Potenza dove siamo il primo sindacato ed 1 alla Dir. Provinciale di PZ, 1 alle Dogane, 1 alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Potenza, buona affermazione al MIUR- Ufficio Scolastico Regionale di Potenza, bella affermazione nella sede della Motorizzazione di Salerno da cui dipende Potenza e dove è stato eletto un nostro rappresentante di Potenza ed 1 eletto Opere Pubbliche.

Risultati positivi negli Enti Locali dove eravamo assenti la scorsa tornata elettorale: siamo tornati ad essere presenti nella Regione Basilicata dove abbiamo eletto un nostro rappresentante, siamo presenti per la prima volta nel Comune di Venosa con 1 rappresentante, abbiamo avuto una affermazione prestigiosa al Comune di Cersosimo dove ha pagato la lotta fatta da USB per la difesa del salario dei dipendenti che non percepivano lo stipendio da molti mesi, buona affermazione nel Comune di San Costantino Albanese dove siamo a pari voti con la CGIL, siamo ritornati nell’ALSIA con 1 eletto e per la prima volta siamo presenti con 1 eletto all’ATER di Potenza.

Buona affermazione al San Carlo dove riconfermiamo i nostro rappresentante e ottimi risultati all’Inps di Potenza e Matera con 2 eletti a Potenza ed 1 a Matera.

Grande risultato al Parco Nazionale del Pollino dove siamo il primo sindacato alla pari con la CISL, ed ottimo risultato all’ACI di Potenza dove siamo il primo sindacato.

Questo risultato è un messaggio chiaro ed esprime la voglia di cambiare con l’unico sindacato che si presenta in alternativa al vecchio metodo concertativi e di cinghia di trasmissione della politica. Ha pagato il lavoro svolto da tutti gli attivisti e dai candidati nelle nostre liste. Noi continueremo con la battaglia contro la Fornero, per sbloccare i contratti e per dare battaglia alle forme di repressione sulla rappresentatività. Noi manterremo fede a tutti gli impegni presi in campagna elettorale e saremo sempre dalla parte dei lavoratori con l’impegno che i nostri eletti non andranno mai in contrattazione senza aver sentito i lavoratori.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto e che continueremo a portare avanti. Titti insieme siamo i piu forti.

 

 

Potenza, 10.03.2015                                                             IL COORDINATORE P.I.

                                                                                 Francesco Castelgrande