COMUNICATO STAMPA - Piano di Forestazione Regionale Anno 2013.

Potenza -

COMUNICATO STAMPA

 

 

Mentre il Presidente De Filippo incontrava i Presidenti delle Province e i Sindaci delle aree programma per informarli del nuovo piano di forestazione regionale per l'anno 2013 e delle linee guida della prossima programmazione decennale, un presidio di lavoratori appartenenti al progetto di riqualificazione del verde urbano chiedeva di essere ricevuto per chiedere che all'interno della riprogettazione del piano di forestazione regionale si trovasse una soluzione di stabilizzazione per i lavoratori impegnati in progetti aventi stretti collegamenti con il suddetto piano,da quello “delle vie blu” in scadenza il prossimo anno e che vede impegnati oltre 500 lavoratori, dai lavoratori impegnati in qualità di LSU nel Parco del Pollino al loro stesso progetto di salvaguardia delle biodiversità nelle aree verdi di alcuni comuni lucani.

 

Nell'attesa che il Presidente della Giunta fissasse uno specifico incontro è seguito un confronto con il Direttore Generale del Dipartimento Ambiente.

 

Lo Stesso si è impegnato a consegnare al più presto copia del prossimo piano e si è affrontato il problema di sbloccare l'avvio del progetto di riqualificazione del verde urbano per l'anno 2013, fissando un incontro con i sindaci interessati per garantire un'uniformità di comportamenti e di regole ,nonché l'inizio congiunto delle attività e il riconoscimento del giusto livello dell'inquadramento.

 

La delegazione dei lavoratori presenti hanno fatto presente che i lavori più urgenti e qualificanti da operare nelle aree verdi sono da effettuarsi in questo periodo dell'anno e che i ritardi dell'apertura dei cantieri sviliscono anche il senso della loro fatica.

 

Potenza,17.4.2013

 

La Coordinatrice Regionale USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni