Basilicata: assemblea verso lo sciopero del Pubblico Impiego il 17 novembre

Potenza -

Si comunica, per opportuna conoscenza, che questa Federazione Regionale, in preparazione dello sciopero generale di tutto il Pubblico Impiego, proclamato per Venerdì 17 Novembre, ha convocato una assemblea generale di tutti i lavoratori, per Giovedì 16 Novembre - ore 10:30 – presso la Sala Conferenze del Museo Provinciale di Potenza in v. Ciccotti.

All'assemblea, dai contenuti con forte valenza generale di contrasto al governo e alla manovra finanziaria che si va profilando, sono invitati a partecipare anche i pensionati, precari e disoccupati, categorie particolarmente colpite dalla crisi economica e sociale del nostro paese aggravate dalle disastrose e tragiche politiche di sostegno del governo agli armamenti e alla guerra.

L’assemblea, cui parteciperà anche Enzo De Vincenzo, dell’esecutivo nazionale Confederale USB, avrà il seguente ordine del giorno:

-Manovra economica ed economia di guerra: attacco al welfare e alle condizioni di vita;

-Sciopero generale del pubblico impiego del 17 Novembre;

-Stabilizzazione del precariato;

- Riforma delle pensioni;

- Leggi di iniziativa popolare per il riconoscimento del reato di omicidio sul lavoro e lesioni gravi e gravissime e per l’introduzione del salario minimo a 10 euro l’ora;

- Varie ed eventuali.

Distinti saluti.

USB Basilicata