25/02/2008 Sciopero del Trasporto Pubblico Locale

A Potenza grande partecipazione tra gli addetti al trasporto pubblico locale

Potenza -

 

 

Con una partecipazione superiore al 50% delle astensioni dal lavoro nei due turni interessati si è tenuto oggi un primo sciopero di 4 ore tra gli addetti al trasporto pubblico urbano di Potenza. I lavoratori si sono riuniti davanti ai cancelli in un’affollata assemblea dimostrando  la grande attenzione  sui temi e le vertenze oggetto dello sciopero,una giusta distribuzione dei carichi di lavoro,l’adeguatezza e la sicurezza dei mezzi, una programmazione controllata del ricorso al lavoro interinale e un piano di fuoriuscita dal precariato,il riconoscimento della massa vestiaria. La CUB Trasporti resta oggi in attesa dell’apertura di un tavolo di confronto non solo con la CO.TRA.B. ma anche con il sindaco e l’assessore al ramo per affrontare in maniera più costruttiva le problematiche su esposte.

Qualora l’azienda dovesse rispondere con la chiusura e la volontà di non aprire il confronto con la nostra O.S.,ci vedremo costretti a rinnovare le azioni di sciopero.

 

                                        La Coordinatrice regionale RdB/CUB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni