REGIONE BASILICATA: gravi ritardi definizione dipendenti ex aree programma

I dipendenti Ex Comunità Montane ancora nel limbo

Potenza -

La Regione Basilicata, continua a perdere tempo e non difinisce ancora il ruolo dei propri dipendenti(in particolare quelli riferiti alle ex Comunità Montane aree programma).  Si approvano leggi che sono in contraddizione con lo spirito e i compiti della stessa Regione. E' davvero insolito il modo in cui l'Ente si spoglia delle proprie professionalità e del personale qualificato e specializzato per affidare i servizi al altri Enti: nel caso di specie si affida la forestazione ad un Ente quali i Consorzi di Bonifica privi delle competenze per la progettazione e lo svolgimento dei cantieri: infatti gravi ritardi incombono sulla progettazione al fine di avviare lo svolgimento delle attività. Il personale è allarmato ed in stato di agitazione visto che a tutt'oggi nessun provvedimento è stato preso per definire i ruoli e le competenze delle ex aree programma. Si continua nel gioco di trattare il personale non in maniera unitaria  frammentando le competenze  e le professionalità.

I dipendenti hanno un solo punto di riferimento(il Dipartimento Agricoltura e Foreste) e non possono essere alle dipendenze dei Consorzi di Bonifica.

Pertanto si chiede alla Regione Basilicata di definire il ruolo e le competenze di suddetto personale tenendo conto che nessuna mobilità può esercitarsi senza un piano discusso e contrattato, coinvolgendo gli stessi rappresentanti dei lavoratori.

USB insieme ai lavoratori proclama lo stato di agitazione fino a quando la questione non sarà risolta riservandosi altre forme di lotta.