11 MARZO SCIOPERO GENERALE E GENERALIZZATO - Prenotazioni pullman

Manifestazione Nazionale a Roma - La Federazione Regionale organizza viaggio in pullman - Prenota.

11 marzo

SCIOPERO GENERALE

viene dichiarato dai sindacati di base che hanno dimostrato, negli anni, una rappresentatività in crescita

Usb, Slai Cobas e Cib Unicobas, Snater

Lo sciopero generale, raccogliendo la forte richiesta emersa nelle mobilitazioni degli ultimi mesi nel paese,

è indetto per:

difendere l'occupazione, il contratto nazionale e lo sblocco dei contratti del pubblico impiego; contro la precarietà e la delocalizzazione degli impianti; il <<modello Marchionne>>; un reddito certo per tutti, la difesa dei salari e pensioni pubbliche, la tutela dei beni comuni, diritto all'abitare, controllo delle tariffe; per un fisco più giusto (far pagare le tasse agli evasori, riduzione del prelievo per lavoratori dipendenti e fasce deboli; per la difesa di scuola, università, ricerca pubblica, contro la <<Gelmini>>; per la regolarizzazione dei migranti; per la democrazia nei posti di lavoro ed una legge sulla rappresentanza sindacale.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

La Federazione Regionale di Basilicata organizza il viaggio in pullman per partecipare alla manifestazione.

Invitiamo delegati, iscritti e tutti i lavoratori interessati a comunicare la propria disponibilità alla Federazione telefonando al num. 0971 - 46322 entro il giorno 08/03/2011.